[Alt key + 1] Vai direttamente ai contenuti
[Alt key + 2] Vai direttamente al menu principale
[Alt key + 3] Vai direttamente al menu di secondo livello
la Scuola Ricerca Persone Servizi Eventi
home
>
didattica
>
corsi di perfezionamento

Corsi di perfezionamento

Percorso di alta formazione finalizzato alla valorizzazione architettonica, turistica ed ambientale della Sardegna – PaeSarTour.

Il Percorso di alta formazione finalizzato alla valorizzazione architettonica, turistica ed ambientale della Sardegna - PaeSarTour - nasce dalla collaborazione tra il dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari, l’University of Applied Arts di Vienna (dieAngewandte), la School of Architecture and Planning (NICAI) dell’University of Auckland, la Cooper Union di New York e l’Atelier Pinuccio Sciola

Il corso, riservato a 25 partecipanti residenti in Sardegna, è aperto a laureati e laureate magistrali in Pianificazione (LM 48) e in Architettura (LM4) conseguita a norma del D.M. 509/99; in Ingegneria civile e/o edile vecchio ordinamento.

Saranno inoltre valutate candidature in possesso o di altri tipi di lauree magistrali o di una formazione universitaria di I livello previa valutazione del portfolio e del curriculum vitae.

La durata del corso è di 6 mesi per un totale di 750 ore di formazione divise tra lezioni, seminari teorici e studio individuale.
Alla fine del percorso saranno riconosciuti 30 CFU/ECTS.

Per la natura internazionale del corso è richiesta una conoscenza della lingua inglese possibilmente certificata.

Vai al Bando