[Alt key + 1] Vai direttamente ai contenuti
[Alt key + 2] Vai direttamente al menu principale
[Alt key + 3] Vai direttamente al menu di secondo livello
la Scuola Didattica Ricerca Servizi Eventi
home
>
persone
>
assegnisti di ricerca
>
antonini alessandra

Alessandra Antonini

Assegnista in Tecnica e pianificazione urbanistica
Cultore della materia in Urbanistica

Mobile
3204205608
Skype
Ricevimento
Su appuntamento
Curriculum

Sono nata a Torino e mi sono laureata in architrettura al Politecnico di Torino.

Dopo l'anno di Erasmus a Barcellona mi sono stabilita in Spagna dove ho iniziato il Dottorato in Sostenibilità presso la catedra UPC-Unesco de Sostenibilidad e dove ho lavorato presso studi di architettura e società di consulenza sui temi dell'architettura sostenibile e della certificazione energetica.

Nel 2006 mi sono trasferita ad Alghero dove ho lavorato come assistente alla didattica nei corsi di Pianificazione del 2° e 3° del CdL in PTUA e nel 1° anno della Laurea Specialistica in Pianificazione e Politiche per l'Ambiente. Ad Alghero ho anche svolto parte del mio dottorato facendo una tesi sulla sostenibilità della città storico turistica.

Nel maggio 2009 ho vinto un assegno di ricerca sulla Comunicazione della conoscenza in un'ottica di sostenibilità e nel giugno 2010 ho ottenuto il titolo di dottore di ricerca.

Pubblicazioni

“Territorial policies for tourism policies: measure and simulate to manage” - Sustainable Architecture and Urban Development – CSAAR - Al-Fateh University, Tripoli, Libya, 3-5 November, 2009

“Urban indicators of sustainability for tourist-historic cities per la “International Conference on Responsibilities and Opportunities in Architectural Conservation: Theory, Education, and Practice”, CSAAR, Petra, November 2008


 
Aumenta le dimensioni del font
Diminuisci le dimensioni del font
Stampa la pagina
Salva la pagina in formato PDF
 
Foto di Alessandra Antonini