[Alt key + 1] Vai direttamente ai contenuti
[Alt key + 2] Vai direttamente al menu principale
[Alt key + 3] Vai direttamente al menu di secondo livello
Didattica Ricerca Persone Servizi Eventi
home
>
la scuola
>
organizzazione didattica
>
monitoraggio e valutazione

Monitoraggio e valutazione

Monitoraggio laureati

Alma laurea

AlmaLaurea assicura agli Organi di Governo degli atenei aderenti, ai Nuclei di valutazione, alle Commissioni impegnate nella Didattica e nell'Orientamento, attendibili e tempestive basi documentarie e di verifica, volte a favorire i processi decisionali e la programmazione delle attività, con particolare riferimento a quelle di formazione e di servizio destinate al mondo studentesco.

Condizione occupazionale dei laureati

Il Rapporto di AlmaLaurea monitora l'inserimento lavorativo dei laureati, fino ai primi cinque anni successivi al conseguimento del titolo. E' uno strumento fondamentale per valutare l'efficacia esterna del sistema universitario e misurare l'apprezzamento del mondo del lavoro nei confronti dei laureati.

Consulta l'indagine di AlmaLaurea sulla condizione occupazionale dei laureati

Valutazione della didattica

Nel processo di miglioramento della qualità della didattica, la valutazione della didattica da parte degli studenti frequentanti è, come è ovvio, molto importante. Il Nucleo di Valutazione dell’Università di Sassari ha ritenuto opportuno e necessario proporre agli studenti frequentanti lo stesso questionario proposto a livello nazionale, con un insieme di domande “adottate” da tutti gli atenei, per offrire una possibilità di confronto tra i risultati nel tempo e tra differenti contesti. Il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica ha reso disponibile la compilazione della valutazione in via telematica aggiungendo domande specifiche relative alla sua peculiare organizzazione.

Consulta i risultati di sintesi delle opinioni degli studenti pubblicati sul sito di Ateneo