Martedì, 19 Maggio 2020
ore: 11:15
Seminari e convegni

LA CITTÀ IN-ATTESA #2

Microsoft Teams
La città in-attesa_2
LA CITTÀ IN-ATTESA #2
 
Un ciclo di seminari e dialoghi on line con studiosi e studiose di diverse discipline, per provare a disegnare i luoghi che abiteremo e in cui dovremo imparare a convivere con chi è "altro" da noi, con i virus, i rischi, alcune paure.
L'appuntamento di martedì 19 maggio 2020, dalle 11.15 alle 13 è
con Tiziana Villani, filosofa e saggista, è docente di Estetica all'Università Paris VIII e alla Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano.
Ha fondato e dirige le riviste della collana Millepiani e la casa editrice Eterotopia France e collabora con numerose riviste italiane e straniere.
Tra le sue pubblicazioni: Athena Cyborg. Per una geografia dell'espressione: corpo, territorio, metropoli (1995); Il tempo della trasformazione (2006); Ecologia Politica (2013); Psycogeographies urbaines. Corps, territoires et techologies (2014);
Corpi mutanti. Tecnologie della selezione umana e del vivente (2018). 
 
L'evento è aperto al pubblico al link:
(Ph.: courtesy of Isola Art Center, Milano)
 
 
LA CITTÀ IN-ATTESA #2
 
is a Cycle of online seminars and dialogues, open to a public audience, with scholars in different fields, in order to try to design the places in which we will live, together with "the others", the virus, the risks, some fears.
Next appointment on Tuesday May 19th, from 11.15am to 1pm, GMT+2 with 
Tiziana Villani
 
Philosopher, geographer, writer, she teaches Aesthetics at the University Paris VIII and at the New Academy of Fine Arts in Milan.
She is founder and director of Millepiani series and Eterotopia France publisher, and collaborates with several international reviews.
Among her books: Athena Cyborg. Per una geografia dell'espressione: corpo, territorio, metropoli (1995); Il tempo della trasformazione (2006); Ecologia Politica (2013); Psycogeographies urbaines. Corps, territoires et techologies (2014);
Corpi mutanti. Tecnologie della selezione umana e del vivente (2018). 
The event is open to all audience at the link:
(Ph.: courtesy of Isola Art Center, Milano)