Giovedì, 6 Luglio 2017
Evento

Laurea in piazza 2017

Nata nel 2015 per volere del Rettore Massimo Carpinelli tra la curiosità generale, “Laurea in piazza”, alla sua terza edizione, è entrata di diritto fra le maggiori manifestazioni dell'Università di Sassari ed è ormai, sull'onda di un crescente successo di iscritti, l'evento più atteso dai laureati dell'Ateneo turritano.

Venerdì 7 luglio a partire dalle 18.30, piazza d'Italia accoglierà circa 700 neodottori che festeggeranno l'ambito obiettivo della laurea con famiglie e amici, con l'Università e la città.
La festa sarà suggellata dal tradizionale lancio dei tocchi verso il cielo, come plateale gesto liberatorio e beneaugurante.

Prima dell'inizio della consegna delle pergamene da parte del Rettore, del Prorettore e dei Direttori dei Dipartimenti dell'Ateneo, verrà assegnato un premio di mille euro al laureato (o alla laureata) giudicato più meritevole della sessione 2015/2016 sulla base di parametri oggettivi: regolarità, voti e media ponderata. Inoltre, nel corso della cerimonia verranno attribuiti altri 64 premi da 500 euro ciascuno agli studenti più meritevoli (nella misura del 5% per ogni corso di laurea). Tutto ciò è possibile grazie ai fondi 2016 del "5x1000".
 

Questo è un momento molto felice per il Dipartimento che, per cinque anni di seguito, è il miglior Dipartimento di Architettura d’Italia secondo la classifica Censis-Repubblica.

Parteciperanno e festeggeranno 56 neo dottori del DADU.

La "Laurea in piazza" sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social del laboratorio Reporters Tv del Dipartimento di Scienze politiche, scienze della comunicazione e ingegneria dell'informazione dell'Università di Sassari e sui social del DADU (facebook, twitter e instagram)

#scelgouniss #scelgoDADU #laureainpiazza #sassarichetoga

Vi aspettiamo!