Politica di coesione e sviluppo sostenibile. Un modello di valutazione
Conferenza
Laura Cavalli | Fondazione ENI Enrico Mattei
Politica di coesione e sviluppo sostenibile
Un modello di valutazione
5 maggio 2023 dalle 11:00 alle 12:00
Codice e link Microsoft Teams: nMMfG4 - https://bit.ly/3mEElBJ
Laura Cavalli è Programme Director del programma di ricerca Agenda 2030 e Sviluppo Sostenibile di FEEM, nonché UN SDSN Manager per l’Italia.
La conferenza presenta i risultati di un progetto di ricerca sviluppato congiuntamente dalla Regione Sardegna e dalla FEEM volto a misurare le interrelazioni tra la politica di coesione europea e l’Agenda 2030. Il progetto è stato recentemente incluso tra le buone pratiche in materia di localizzazione dell’Agenda 2030 sia dall’OCSE che dalla stessa ONU.
Laura Cavalli si è laureata alla Bocconi in Discipline Economiche e Sociali, è PhD in Economics and Finance of Public Administration e Master di II livello in Diritto e Gestione dell’Ambiente. Dal 2017 è ricercatrice senior della FEEM, di cui è Programme Director del programma di ricerca Agenda 2030 e Sviluppo Sostenibile dal 2021, nonché UN SDSN Manager per l’Italia e docente a contratto di Managerial Economics presso l’Università Cattolica di Milano.
La conferenza è inserita nell’ambito del Corso in Programmazione europea erogato in collaborazione con lo sportello Europe Direct Regione Sardegna.