Progetto GAP REDUCE
GAP REDUCE è un progetto finalizzato allo sviluppo di uno strumento di supporto per la promozione dell’autonomia di movimento in ambito urbano delle persone con Disturbi dello Spettro Autistico. Il progetto è ideato e sviluppato da Tamalacà S.r.l., con il supporto tecnologico dell’Istituto Superiore Mario Boella di Torino, e finanziato nell’ambito del Bando “Aiuti per progetti di Ricerca e Sviluppo” (POR FESR 2014-2020 – Asse 1, Azione 1.1.3) promosso da Sardegna Ricerche.
L'evento si inserisce anche all'interno delle attività del dottorato di Giulia Tola, finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Ricerca e Innovazione (PON RI 2014/2020) Azione I.1–“Dottorati Innovativi con caratterizzazione industriale” (respeonsabile scientifico: prof. Andrea Trunfio; referente scientifico aziendale: Valentina Talu).
Il progetto di ricerca di Giulia Tola, infatti, si concentra sul tema della costruzione di politiche e progetti urbani finalizzati a garantire e promuovere il diritto urbano di accedere e muoversi delle persone con diverse abilità, con un focus sulle persone con Disturbi dello Spettro Autistico.